Via Artigiani 2/A - 30010 Camponogara (VE)

I vantaggi di scegliere una costruzione con sistema plastbau®

I vantaggi di scegliere una costruzione con sistema plastbau®

Non alzare la temperatura del riscaldamento: scegli l’isolamento termico

La casa non si riscalda mai e senti sempre freddo?
Non è detto che dipenda dai termosifoni bassi ma, probabilmente, da un cattivo isolamento termico.

Considera che una corretta coibentazione permette di ridurre i consumi del 20%, mantenendo una buona temperatura sia in inverno che in estate. Questo significa evitare dispersioni di calore nei punti di fuga e ponti termici.

Realizzare edifici e case ecologiche, significa realizzare costruzioni rispettando l’ambiente e l’ecosistema, ma anche a vantaggio della qualità della vita di chi ci abita. Per questo noi di Edilmodac, per le nostre costruzioni in zona Venezia, scegliamo Plastbau® e l’EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato), in quanto ha caratteristiche di solidità, funzionalità e durata, oltre ad essere un materiale atossico – privo di CFC e HCFC – non provoca allergie è altamente ecosostenibile in quanto 100% riciclabile.

Inoltre l’Eps, in relazione all’“analisi del ciclo di vita” – LCA” può essere considerato più ecologico di alcuni materiali naturali, senza trascurare che con l’impiego di questo materiale si risparmia più energia di quanta ne venga utilizzata per la produzione.

Progettare case in A4 con Plastbau®

Per avere una casa ad alto risparmio energetico è importante che la struttura stessa dell’edificio non disperda il calore, mantenere la temperatura interna permette un notevole risparmio sulla bolletta. Per creare un buon involucro per l’abitazione c’è bisogno di usare un materiale isolante adeguato, Edilmodac ha scelto di utilizzare i prodotti che compongono il Sistema costruttivo Poliespanso®: Solaio Plastbau® Metal e Muro Plastbau3. Con il Sistema Plastbau® è possibile isolare in maniera considerevole l’interno dall’esterno, mantenendo la temperatura interna costante, in modo da garantire una ventina di gradi sia d’inverno che d’estate.

Questa tecnologia potrà essere abbinata ad un ricambio d’aria meccanico, che garantirà il ricircolo dell’aria, in questo modo è facile intuire che la polvere non si formerà e l’ambiente sarà ideale anche per chi soffre di allergie.

La tecnologia Plastbau® è garantita per durare nel tempo, infatti né il clima né i fattori ambientali, come l’umidità, la limitano. L’Eps impiegato è interamente riciclabile e resistente al fuoco, come lo dimostra il certificato REI 180 relativo al Solaio Plastbau® Metal.

Quali sono i vantaggi di costruire con il sistema Plastbau®?

Il Solaio Plastbau® Metal è stato sviluppato per isolare termicamente il soffitto mantenendo una temperatura interna di 20°, come da normative sul risparmio energetico. Questo consente di ottenere un grande risparmio in bolletta.

Anche la posizione della casa influisce soprattutto per pareti esposte a Nord ed in ombra, infatti per ogni mq di muro non isolato in questo tipo di contesto, si stima una perdita di 15 m³ di metano. Per questo da Edilmodac scegliamo il Sistema costruttivo Poliespanso®, che impiega il polistirene espanso (EPS), tecnologia di ultima generazione che permette isolamento termico e, allo stesso tempo, di abbattere i costi energetici e di conseguenza di ridurre il fabbisogno energetico.

Il muro Plastbau® 3: prestazioni termiche elevate

Ci sono 3 caratteristiche che un muro deve rispettare per essere ad alte prestazioni termiche:

  • qualità del materiale;
  • spessore;
  • azione sinergica tra i materiali di composizione.

Per avere ciò ci affidiamo ad un sistema di costruzioni muri rivoluzionario: Plastbau® 3, basato sull’EPS 150, polistirene espanso sinterizzato con 150 come valore minimo della sua resistenza a compressione, misurata in KPa, alla percentuale del 10% di deformazione. Tutto questo si traduce in un’elevata prestazione termica, sia nei confronti del caldo che nel confronto del freddo.

I muri Plastbau® 3 partono da uno spessore di soli 25 cm, sono costituiti da 2 lastre di 5 centimetri ciascuna, distanziati internamente di 15 cm, in modo che grazie alle caratteristiche del materiale si ottenga sempre un adeguato isolamento nonostante le dimensioni ridotte. Gli spessori delle lastre variano dai 5 ai 20 cm in modo da permettere molteplici combinazioni di progetto, ma tutte con ottimi risultati. Inoltre i prodotti Plastbau® contribuiscono all’isolamento acustico.

Chiama subito